Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: mi chiarite una cosa sugli integratori?

Visualizzazione Elencata

  1. #2
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    322

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da luxor79 Visualizza Messaggio
    ...mi interessa capire se potrebbero fruttare un miglioramento
    luxor, se è vero che hai già letto tutti i thread al riguardo, allora avrai sicuramente capito che gli integratori hanno un ruolo di surplus alimentare, come il loro stesso nome suggerisce.
    Gli integratori devono quindi "integrare" l'alimentazione dello sportivo, ma quando questa va integrata? Per quanto tempo ed in che situazioni?
    E' quì il vero nocciolo di tutto il discorso relativo alle integrazioni, cioè, quando in presenza di una sana, completa e corretta alimentazione si rende utile integrare? Con cosa è più utile integrare?
    Per rispondere alla prima domanda, posto che per te per ipotesi siamo in presenza di una ideale alimentazione, devi capire quando le richieste di nutrienti che ha il tuo corpo, in funzione del livello di allenamento che stai seguendo, possono venire colmate completamente con i cibi solidi.
    Se per periodi di allenamenti particolarmente intensi ti rendi conto che per raggiungere un quantitativo di macronutrienti dovresti affaticare l'apparato digerente con assunzioni enormi di cibo solido, allora un periodo di integrazione intelligente, può essere una via utile per coprire questo delta di surplus alimentare.
    Per periodi di "superlavoro" (che per loro stessa natura sono necessariamente limitati nel tempo) a cui deve corrispondere necessariamente una "super alimentazione", può verificarsi la situazione in cui alcuni soggetti non riescono a completare lo svuotamento gastrico ed il relativo transito intestinale in modo fluido e con tempi rapidi, trovandosi costretti a mangiare nuovamente ancor prima di aver digerito ciò che si è mangiato due o tre ore prima (per esempio uova e banane hanno lunghi tempi di digestione).
    In queste situazioni particolari, integrare l'alimentazione con integratori che apportino macronutrienti in modo sano e bilanciato può essere utile, anche se non essenziale ovviamente, in modo così da rendere la digestione più veloce e fornire al corpo questo surplus senza appesantire troppo l'apparato digerente.
    Riguardo alla questione relativa al cosa è più utile integrare, io ti consiglio di guardare gli integratori per quello che sono, cioè cibo concentrato dalla struttura e forma differente, nulla di più di questo.
    Le fonti proteiche, gli amminoacidi, i multivitaminici, gli Omega3, e per alcuni anche la creatina, (non a tutti da gli stessi risultati) possono rappresentare delle integrazioni utili da utilizzare comunque solo periodicamente ed in modo intelligente, e sempre in funzione di quanto detto sopra.
    Ultima modifica di Entanglement; 16-02-2014 alle 09:40 AM
    La vita è un brivido che vola via... è tutto un equilibrio sopra la follia...

Discussioni Simili

  1. Finalmente qualcosa di definitivo sulle proteine e sugli integratori
    Di tattoos nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 20-01-2008, 12:19 AM
  2. Tutto da sapere sugli Integratori
    Di nutritioncenter nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 09-01-2008, 08:42 PM
  3. un parere sugli integratori.....
    Di hinsha nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 11-12-2007, 10:59 PM
  4. impossibile! cosa sbaglio sugli addominali??
    Di nouserdel2 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 05-11-2007, 04:36 PM
  5. Consiglio Sugli Integratori!!!
    Di el_toro_gr nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 02-05-2007, 03:54 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home