Citazione Originariamente Scritto da naitsaB Visualizza Messaggio
no, non dico che devi mangiarlo per forza.... sottolineavo il fatto che non lo hai messo mai in conto. Che fai mangi il tonno al naturale senza pane? a pranzo e cena nemmeno una fetta? se è così ok, volevo solo dirti che se invece lo usi devi considerarlo nella dieta.
Esatto, non l'ho messo proprio perchè non ne mangio
Il massimo che faccio è proprio mangiarne un pezzettino minuscolo per pulire il piatto, e basta. Il tonno naturale lo mangio da solo, non ho problemi per quello, adoro il tonno e mi va bene anche quello (certo, quello con olio d'oliva è un'altra storia ma vabbè, mi limito a mangiarlo solo alla domenica sulla pizza durante il cheat meal).

io faccio colazione sempre con un "mappazzone" allo yogurt greco
Perdonami Naitsa, cosa sarebbe un mappazzone?

e un paio di volte a settimana mangio anche i fiocchi di latte. non è che ci sia niente di male, dico solo che prendi tanti latticini e con un pò di fantasia potresti inventari qualcos'altro. poi di preciso su due piedi non saprei nemmeno io. puoi provare il seitan, la soia, il tempeh, bresaola, tacchino...
Ma per caso fa male mangiare questi latticini? Dico per il puro lato estetico, in teoria hanno tutti % di grasso prossime allo zero... Per il momento mi trovo molto bene appunto perchè sono molto leggeri visti gli orari in cui li mangio.
Bresaola, fesa di pollo e tacchino sono le alternative al tonno negli spuntini a metà mattina: lunedì, mercoledì e venerdì mangio il tonno, martedì e giovedì 70-80 gr degli affettati citati prima, leggevo che sconsigliano di mangiare oltre 150 gr la settimana di bresaola e simili quindi la mangio solo 2 volte