Citazione Originariamente Scritto da techno
Ciao a tutti...vorrei avere qualch e consiglio riguardo l'allenamento delle braccia. Fino ad ora ho privilegiato un allenamento "pesante" (almeno x me lo era) con bassissime ripetizioni (4-3-2-1),ma non ho avuto grossi risultati in termini di crescita muscolare,cosa che invece mi succede con i gruppi muscolari più grossi tipo pettorali e dorsali. Quindi vorrei provare ad allenare le braccia con un range di ripetizioni tra le 8-10...voi cosa ne pensate?Che tipo di allenamento seguite?
non si segue un allenamento o una scheda, si segue un programma....ed un programma prevede, periodi in cui si allena la forza (per semplificare=basse reps), altri in cui si privilegia l'ipertrofia o la cosidetta massa,che poi dipende tutto dall'alimentazione, (8/10 reps) ed un altro ancora nel quale si lavora in intensità, riducendo i tempo di recupero...e cosi' via seguendo questa linea di massima (che non è il vangelo s'intende)....e non si cresce solo in un distretto muscolare, si deve crescere in maniera globale....