Il nuovo libro di Ado Gruzza
Ieri mi è stato portato direttamente da Vicenza il nuovo libro di Ado sul metodo distribuito applicato all'allenamento della forza e all'ipertrofia funzionale.
Inutile dire che mi sono già portato avanti con la lettura 
Per il poco che ho letto, posso dire che lo trovo molto interessante.
Non è ovviamente un libro adatto a chi vuole petto, bicipiti e addominalino da spiaggia... si parla di lavoro serio, ragionato... non del solito maquillage da 3x12.
È un libro che può avere applicazioni molteplici, dal powerlifting alla preparazione atletica, ma penso che la conoscenza del metodo distribuito possa cambiare la vita anche al culturista, cambiando soprattutto approccio sulla gestione dei programmi.
Il libro sostanzialmente è diviso in 3 parti: una propedeutica generale all'allenamento della forza, un'analisi delle varie scuole derivate dal distribuito di matrice sovietica, una serie di programmi esemplificativi e mini saggi dei giovani autori della sua scuola.
Infine, un appendice sui titoli conquistati dai suoi atleti. Non vanteria ma dimostrazione sul campo.
Unica pecca: l'impressione è che ci siano delle ottime imbeccate, ma che manchi qualcosa... è comprensibile, parliamo di uno sport agonistico ex è giusto che ogni coach mantenga i suoi segreti... segreti che possono anche restare tali, perché chi studia e si applica non avrà grossi problemi a completare le imbeccate.
Buona lettura!

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di Wildcat; 08-11-2013 alle 02:14 PM
Klokovizziamo il mondo!
^^^Lactate Addicted^^^
Μολων λαβε! Λεονιδα
Segnalibri