Ciao,
messaggio che non vorrei mai aver postato, ieri cadendo mi sono fratturato il quinto metatarso, prognosi: 30 giorni o forse più. Al di là delle imprecazioni che ho tirato per i disagi che questo mi causerà mi è anche scesa la tristezza perchè ho realizzato che difficilmente riuscirò a continuare il mio amato Bill Starr.
La mia paura è ora vanificare 4 mesi di lavoro. Come posso arginare la cosa? Un piede è immobile di conseguenza esercizi a corpo libero me li scordo. Per forza di cosa dovrei orientarmi sulle macchine. Mi aiutate a costruire una scheda "salva forma" in maniera che quando mi toglieranno il gesso riuscirò a riprendere senza troppi danni. Oltre al fatto che rischio di perdere troppa muscolatura sulla gamba ingessata.

Pensavo potrei fare cose tipo chest press, Lat machine, forse leg Extension se metto il rullo alto. French press per i tricipiti e curl con i manubri per i bicipiti...poi non saprei che altre macchine perchè necessariamente devo stare seduto quindi

A:
Leg Extension (se ci riesco)
Chest Press
Pectoral Machine
Lat Machine
Addominali alla macchina

B
Leg Extension
Alzate laterali da seduto
Pullover
Addominali

C
Pectoral MAchine
Chest Press
Lat Machine
Curl bicipiti seduto
Tricipiti da seduto

Che ne pensate?

PS. per uno che pratica sport, qualunque tipo di sport, trovarsi costretto un mese fermo, a dipendere dagli altri a non riuscire a fare più quell'allenamento che tanto ci dava soddisfazione è un duro colpo al morale