Ciao a tutti e grazie dei consigli che mi state fornendo. Come ha detto bene 00288400 dovrei appartenere alla categoria ginoide e credo che, sebbene io abbia avuto ottimi risultati in poco tempo in ogni parte del corpo, il fatto di aver avuto un aumento di volume notevole nella parte superiore pur allenando intensamente e costantemente la parte inferiore lo dimostri. Entrando nello specifico dei miei obiettivi, io sono sempre ingorda e mi piacerebbe riuscire ad ottere tanto forza quanto volume, probabilmente la mia è un'eresia ma che me ne faccio di essere tonica e voluminosa se poi non riesco a sollevare la mia moto da terra?Mi sto documentando sull'HIIT, intanto continuo ad allenarmi nel modo tradizionale. Per questo mese, dopo la perdita di volume estivo, il mio istruttore mi ha proposto una scheda di allenamento simile a quella che ho postato precedentemente ma lavorando su 3 serie 12/10/8 ripetizioni aumentando progressivamente il carico. Pensate che possa essere una proposta valida? E' vero, l'obiettivo è metter su muscoli perché quando si dice "Voglio tonificare" si deve mettere in preventivo che sia necessario creare un'ottima base muscolare...anche perché diversamente cosa tonifichi, le ossa?
Non ho alcuna forma di pregiudizio sulla crescita muscolare femminile, tutt'altro, ritengo che la forza fisica sia molto più femminile della fragilità, anche nell'aspetto, ma cultura e stereotipi vogliono che la donna debba a tutti i costi suscitare senso di protezione al punto tale che una donna esteticamente prestante risulta per molti addirittura diserotizzante. COntinuerò a leggere con estremo interesse i vostri suggerimenti, seppur nelle diverse impostazioni, punti di vista e prospettive...spero di riuscire alla fine ad elaborare il piano di allenamento più adatto a me per continuare a vedere quei risultati che finora mi hanno davvero gratificato. Grazie e buon pomeriggio

Mi sto documentando sull'HIIT, intanto continuo ad allenarmi nel modo tradizionale. Per questo mese, dopo la perdita di volume estivo, il mio istruttore mi ha proposto una scheda di allenamento simile a quella che ho postato precedentemente ma lavorando su 3 serie 12/10/8 ripetizioni aumentando progressivamente il carico. Pensate che possa essere una proposta valida? E' vero, l'obiettivo è metter su muscoli perché quando si dice "Voglio tonificare" si deve mettere in preventivo che sia necessario creare un'ottima base muscolare...anche perché diversamente cosa tonifichi, le ossa?
Segnalibri