Citazione Originariamente Scritto da marcomesa Visualizza Messaggio
Quelli dal minuto 1.13 intanto mi spiace deluderti, ma è una controfigura (non per niente non lo inquadrano mai in viso), si chiama Dragon Flag e più che una reale utilità è più che altro coreografica...diciamo che fa figo ecco. Spalle appoggiate (spalle non collo) e tenendoti con le mani dietro la testa alzi il resto. Non è difficilissimo se sei allenato, nutro dubbi sulla sua utilità. Propedeuticamente puoi fare solo parte negativa (più facile) e tralasciare la parte attiva, mentre stai imparando puoi piegare le ginocchia in modo da avere meno sforzo...di sicuro gli addominali tirano
Guarda ti assicuro che non sono solo per coreografia, ma sono degli addominali difficilissimi da svolgere (Ci vuole forza, flessibilità e un po di pratica col calisthenics o arti marziali) e fanno un male cane!

Bruce Lee (Almeno secondo il libro) ne faceva 3 serie da 20! E molto probabilmente, visto che il diario non era aggiornato, avesse continuato a aumentare le serie e le ripetizioni.
Ovviamente Bruce Lee allenava l'addome 3 volte al giorno, tutti i giorni...

Ti consiglio di provarli, fanno un dolore all'addome incredibile!