Citazione Originariamente Scritto da Wildcat Visualizza Messaggio
Ecco l'essenziale x crescere:
- sbarra x trazioni, entroporta tipo irongym o a pressione;
- panca regolabile;
- squat rack o due appoggi/ cavalletti;
- bilanciere lungo (ideale 220 cm olimpico da 20 kg, al massimo 180/200 da 15, il 120 è corto e di solito sono poco robusti ergo non vanno bene x stacco e squat);
- parallele o qualcosa di adattabile/componibile col rack;
- 80/100 kg di dischi (così ne avrai x un po')... mi raccomando, una coppia da 10 o 15 kg di misura regolamentare (diametro 45 cm) per avere la giusta altezza x stacco e girate varie... ah una cintura da sovraccarico, utilissima x dip e pull up weighted.

Squat, panca, stacco, military press, trazioni, rematore, dip. Serve altro?

Se proprio non puoi farne a meno, due manubri componibili x il curl.

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Cavolo... Tutta questa roba è da palestra pura xD E io che pensavo che panca, bilanciere e manubri andassero bene...
DALLA SERIE: Come demotivare chi vuole mettere massa.

Vabbè non demordo! A breve volevo postare una scheda (Fino al 1° settembre, devo creare una scheda d'allenamento e alimentare abbastanza buone... Sto studiando sui libri come un pazzo.) da cui ho preso spunto dal DIO Bruce Lee nel periodo di Body Building... Dove più o meno usava i miei stessi attrezzi (Perciò l'ho scelta), a parte alcuni esercizi generali con la Mercy machine

Se avete altri consigli vi prego ditemi il più possibile, più conosco meglio è...

P.S: Per il bilanciere volevo iniziare con 20KG + i 5-6KG del bilanciere stesso... Abbastanza poco vero? Sono in completo stallo per quanto riguarda i pesi da applicare al bilanciere.

P.S 2: Wild, ci sono alcune schede già pre-impostate di SOLI fondamentali per mettere massa? Perchè ho cercato sul forum, e sono la maggior parte alcuni fondamentali più esercizi di perfezionamento (Per body building puro diciamo)