Ho 20 anni, sono alto 181 cm e peso 72,5 kg. Vengo da un cambio drastico di vita e di alimentazione grazie al quale ho perso 22 kg nel giro dell'ultimo anno e mezzo. Purtroppo però ho ancora un po' di grasso concentrato sull'addome, giusto un filetto. Mi basterebbe tirarlo un po' in su per ottenere la pancia piatta. Attualmente faccio attività fisica 4 volte a settimana, ma a casa, non in palestra. Ho comprato 2 manubri: faccio pesi per definire le braccia, 3 esercizi diversi e per ognuno 7 serie da 10 ripetizioni eseguite velocemente e con un carico basso (4 kg) dato che voglio un fisico veloce e tonico senza ingrossarmi e con poco recupero (4 serie e 1 minuto di recupero e poi le ultime 3). Poi faccio addominali (3 serie da 20, sempre con poco recupero tra l'una e l'altra) ed infine, dopo un riposo di 8 minuti vado a correre per 20 minuti (in media percorro 2.5 km). Inizialmente correvo per più tempo, ma solo perché dovevo bruciare più grassi. C'è da dire però che gli addominali ho ricominciato a farli solo 4-5 giorni fa, dopo averli lasciati perdere per 3-4 mesi buoni per dedicarmi solo alle braccia ed alla corsa. Per quanto riguarda l'alimentazione, non so dirvi le quantità precise, fatto sta che ho un metabolismo veloce e non mi sento mai stanco e quando ho fame mangio senza farmi troppi problemi, quindi non credo di mangiare poco, o almeno spero:
COLAZIONE: una tazza di latte e caffè con 4 fette biscottate della Mulino bianco con la marmellata o di albicocche o di frutti di bosco/oppure dei cereali semplici (della Kellogg's).
SPUNTINO PRIMA DI PRANZO: un frutto, in genere una mela o una banana/oppure mezza scatoletta di mais o una carota.
PRANZO: un bel piatto di pasta con un cucchiaino scarso d'olio. Il condimento varia: ricotta, sugo, verdure...
per secondo, una scatoletta di tonno con l'altra metà della scatoletta di mais. Niente pane.
Quando non mi alleno, non mangio la pasta e mangio solo il secondo, o carne o pesce, con contorno di verdure e una fetta di pane.
Frutta (sia quando mi alleno che quando non mi alleno)
ALLENAMENTO (non subito ovviamente, dopo 2 ore circa...)
MERENDA POST-ALLENAMENTO: o 3 fette biscottate con la marmellata ed un actimel/oppure un frutto sempre con un actimel
CENA: carne (una cotoletta, una bistecca, del tacchino, una coscia di pollo) oppure pesce (sogliola, merluzzo, salmone) sempre con contorno di verdure (dell'insalata, un pomodoro, del mais) o delle patate (lesse o al forno, niente patatine fritte) e frutta. Niente pane. Solo quando non mi alleno, dato che non mangio pasta a pranzo.
SPUNTINO POST-CENA (verso mezzanotte di solito): un frutto (mela, pera, banana, pesca...ora che è estate spesso anguria).
Ho ABOLITO completamente le bevande gassate (Coca cola, Fanta, Gassosa). Mi concedo un bicchiere di birra (o un paio di cicchetti) una volta a settimana. Per quanto riguarda i dolci, tipo il gelato, ne mangio pochi. Anche in questo caso direi di poter fare una stima di un gelato a settimana più o meno. Stessa cosa per la pizza. Direi una volta ogni 2 settimane.
Può andar bene per quel che è il mio intento? Mangio troppo poco? Per chiarirvi di più le idee, vi allego questa foto: http://1.bp.blogspot.com/_6E1v1F7I9F...nny_depp01.jpg
Questo è il mio obiettivo. Non ho scelto questa foto perché vorrei essere Johnny Depp o cose simili, ma semplicemente perché la corporatura è quella. Sono solo un po' più alto...ed ho quella maledetta panzetta!![]()
Segnalibri