Ecco la scheda propostami da Arnold, da ripetere 3 volte la settimana (ma sarà giusto lavorare ogni sessione su tutto il corpo? Vedo che molti di voi suddividono le diverse parti del corpo nell'arco della settimana, quindi allenando ogni muscolo 1 volta la settimana.
Il mio obiettivo principale è aumentare di peso ed aumentare la massa muscolare, visto che mi porta via il vento... sono stufo di sembrare anoressico. Inoltre causa il mio lavoro sedentario ho abituato il mio stomaco a digerire sempre minori quantità di cibo, spero che il bb mi aiuterà (fisicamente e psicologicamente) ad iniziare una dieta alimentare corretta e quindi a vivere meglio.
Spalle
Strappo con distensione: 3x8-10
Alzate laterali manubri: 3x8-10
Torace
Panca inclinata: 3x8-10
Aperture laterali manubri: 3x8-10
Schiena
Sbarrra fissa: 20 ripetiz.
Rematori bilanciere: 3x8-10
Braccia
Bicipiti bilanciere: 3x8-10
Tricipiti panca piana: 3x8-10
Gambe
Squats: 3x8-10
Affondi: 3x8-10
Alzate polpacci in piedi: 3x8-10
6 diversi esercizi addominali: 6x10 tutti i giorni
+ stretching + es. postpesistica
Per quanto riguarda l'alimentazione sto ancora studiando una dieta adatta al mio fisico, da sottoporre poi al nutrizionista.
Non sto cercando soluzioni rapide nè rimedi miracolosi, la mia curiosità mi spinge a sottoporvi questa scheda, dopo, vi giuro, aver già letto decine di post di principianti. Sto raccogliendo più informazioni possibili, mi sono reso conto della complessità dell'argomento![]()

Segnalibri