Citazione Originariamente Scritto da °°sOmOja°° Visualizza Messaggio
ciao, anche io ho giocato a pallavolo per diversi anni, è uno sport meraviglioso

- leggi "get fast, get strong, get vertical" https://www.bbhomepage.com/forum/pro...raduzione.html
per farti una cultura ma NON seguire questo programma.

- leggi il diario di dark86 (pallavolista) ma NON copiare i suoi allenamenti.

- allenati con la tua squadra, stai iniziando ora ad allenarti, ancora non sai camminare e già vuoi correre
non ricercare finezze da professionista che non ti competono. I "normali" (che poi in genere sono anche piuttosto pesanti) allenamenti di pallavolo sono sufficienti per ottenere una buona base fisica da cui partire DOPO, quando sarai pronto a fare quel qualcosa in più, preferibilmente sotto la supervisione di un allenatore con esperienza.
ahaahaah, quoto Somoja!!! copiare i miei allenamenti sarebbe folle, non solo perché non so manco io come sono organizzati ma soprattutto perché devi crearti un tuo "habitat" di lavoro che vada a soddisfare tutte le tue esigenze.

comunque oltre i consigli che ti sono già stati dati posso dirti di non avere fretta e di concentrarti nell'affinare la tecnica di salto più che pensare a potenziare muscoli o catene cinetiche... quello viene dopo. per ora cerca di capire bene come effettuare la rincorsa e caricare al massimo con le braccia per poi esplodere verso l'alto in un millisecondo. Il tuo allenatore, sperando che sia bravo, saprà indicarti come fare. Dopo che hai fatto miliardi di salti (miliardi, hai letto bene) forse puoi pensare di cominciare ad usare i pesi per incrementare la tua forza, forza che poi dovrai imparare ad usare in campo... Come vedi il percorso è lungo e faticoso ma prima ti incammini prima arrivi alla fine