Citazione Originariamente Scritto da thequinta2 Visualizza Messaggio
Sappi che parlo per esperienza personale, provata sul campo. IO ho iniziato a perdere veramente il grasso, quando oltre ad una dieta equilibrata e a due giorni di pesi a settimana ho abbinato nei giorni che nn mi allenavo con i pesi sedute di cardio di 50 minuti. Mantenendo una frequenza cardiaca del circa 65/70% della mia frequenza cardiaca massima. Ne emerge una camminata veloce in salita neanche troppo faticosa. Ho visto dei risultati sorprendenti. inoltre appena sveglio e prima dell'allenamento assumevo due gr di carnitina. Non posso dire di avere la certezza scentifica che la carnitina mi ha aiutato a bruciare il grasso ma il trinomio alimentazione-cardio-carnitina a me ha dato dei risultati stupefacenti. Ricorda pero' che quando parlo di alimentazione equilibrata, intendo un alimentazione in cui non ho mai sgarrato tranne un pasto a settimana. Quindi scorda fritto, gelati, burro etc
Fritto gelati burro e schifezze non me li concedo neppure durante il mio unico cheat meal settimanale effettivamente avevo visto ke alcune fitness model si sparavano 45-60 minuti sul treadmill a 15% di inclinazio e ora capisco il xkè. Purtroppo nonostante io abbia iniziato il mio percorso correndo ho dovuto abbandonare la corsa xke sento ke non va bene per me, troppi traumi alle gambe e i muscoli i giorno dopo sono tremendamente rigidi nonostante io faccia stretching avanzato... per la camminata xò credo che sia proprio un discorso diverso. Proverò sicuramente ad aggiungere lunghe sessioni di cardio come tuo consiglio, per quanto riguarda la L-carnitina mi ero già informata anke a questo proposito ma non ho MAI preso nulla proprio xkè voglio restare natural al 100%... mi sa ke devo portare più pazienza grazie mille!!