Grazie mille della risposta. Tra due settimane devo iniziare una scheda ad alta intensità e farò una leggera iper (o normocalorica) e cercare di vedere se è possibile strutturarla a scopo ricomposizione.

In caso non sia possibile o sconsigliato farò una leggera iper e quelle 100 o 200 calorie (dovrei decidere se fare l'HIIT o meno) in più, le prenderò la metà da pro e il resto da grassi anche durante i giorni di allenamento (45-25-30 forse un pelo meno le pro). I carbo li lascerò così visto che il volume dell'allenamento sarà ridotto all'osso.

Poi tra due meso farò massa pura e li aumenterò un bel pò i carbo a discapito delle pro e aggiungerò intorno alle 300-400 calorie tenendomi su un 50-20-30 aumentando di parecchio il volume totale dell'allenamento (qui assolutamente HIIT).

Ho dato queste informazione per farti capire più o meno in che contesto mi trovo e quindi perchè volevo utilizzare una dieta a scopo ricomposizione. In massa aumenterò sicuramente la percentuale di grasso ecco perchè volevo arrivare dopo due meso di intensità alla scheda di massa con bassa BF. Potrebbe andar bene come organizzazione ?