Ciao a tutti, un anno e mezzo fa ho deciso di iscrivermi in palestra dato che essere alto 1.88 per 58 kg iniziava a "pesare" (sicuramente non dal punto di vista fisico del termine)
Ho modificato la mia scarsa alimentazione ed integrato dopo circa 6 mesi di attività con le proteine in polvere e gli aminoacidi ramificati.
Adesso ho raggiunto i 73 kg, ma pur mangiando il più proteico possibile, non riesco ad andare oltre.
Ho letto qualcosa riguardo questi gainers ma in molti dicono che fanno solo venire la pancia (e di rinunciare all'addome scolpito non se ne parla). Qualcuno, magari tendente al magro come me, ne fa uso? Trova benefici? Incrementi di massa?
Se può servire come riscontro posto l'alimentazione tipo di una mia giornata:
Colazione: 300 cl di latte con 30 gr di proteine in polvere, 4 fette biscottate con marmellata, una mela/banana
Spuntino: Panino con circa 100 gr di tonno o in alternativa 100 gr di fesa di tacchino
Pranzo: 100/120 gr di pasta, insalata di pomodoro, 50 gr di grana padano/fontina, frutta
Spuntino post wo: 3/4 noci, 3 fette biscottate con marmellata, frutta
Cena: Carne/Pesce a volontà, 50 gr grana padano, frutta (la sera preferisco non appesantirmi troppo)
Quasi totalmente rimosso dai pasti il pane.
Grazie in anticipo per le vostre risposte![]()
Segnalibri