calcolati i 5RM di lento, rematore, stacco e panca piana in 2 giorni diversi:
lento seduto bilanciere 40kg
rematore alla Yates 55 kg
mi ha detto bene che ho azzeccato subito i pesi, chiusa la quinta ripetizione sentivo che la sesta l'avrei chiusa con una tecnica non buona, quindi ok!
stacco: non mi convince, ho fatto quasi circa 6 serie per trovare il peso, alla fine sono arrivato a 85 kg, ma sentivo di poter fare ancora, ma ormai avevo fatto parecchie serie, allora ho preferito rimandare
panca: mi aspettavo di peso di 58 kg, dato che con 60 facevo 4 ripetizioni, ma alla fine sono arrivato fino a 66, poi ho provato con 68 ma non ho chiuso bene la 5, forse perchè ormai avevo fatto 5 serie non sò, cmq sono contento, perchè la forza mi è aumentata di parecchio, dato che a ottobre il mio massimale era 69!!!
evidentemente quei 6x4 sono stati efficaci, sono passato da 1RM di 69 kg a un 5RM di 67-68 kg
ho provato a fare lo squat con bilanciere scarico, con i rialzini riesco a tenere una buona tecnica, senza perdo la curva della schiena. Al prossimo allenamento calcolerò il 5RM di back squat, e se riesco ad azzeccare il peso senza troppo lavoro, mi rivedo lo stacco ed eventualmente la panca

Segnalibri