Premesso che anch'io credo che tu stia esagerando con gli integratori (specialmente glutammina e creatina), per poter commentare la tua situazione prima di tutto bisognerebbe dare un’occhiata alla tua alimentazione. Se per esempio da un anno e mezzo stai mangiando 4gr di proteine per Kg di peso corporeo e magari ogni tanto fai uno sgarro con parecchi alcolici o grassi saturi prima di “incolpare” gli integratori darei un’occhiata all’alimentazione …
Anche su questo forum malgrado ormai sia quasi assodato che con le proteine sul lungo periodo bisogna stare tra gli 1,8 e 2,2 gr per Kg di massa magra c’è gente che continua a postare diete con una quantità di proteine molto superiore. Per esempio quando vedo pasti dove si mangiano 2 etti di pollo a botta (2 etti di pollo sono circa 47gr di proteine) considerando che normalmente ripartiamo i nutrienti su 5 / 6 pasti al giorno è evidente come sia facile sforare le quantità di proteine “raccomandate”.
Comunque ovviamente il mio commento lascia il tempo che trova, la cosa giusta è parlarne con il tuo medico che sicuramente ti saprà dare le indicazioni migliori.