Ciao a tutti! Apro questo topic perchè ultimamente mi stanno venendo diversi dubbi riguardo alla tipologia di allenamento che dovrei seguire.

Sono un ragazzo di quasi 22 e sono tornato da 4 mesi a frequentare la palestra con assiduità (3 volte alla settimana con sessioni da 90min). Insomma è un impegno che sto prendendo molto seriamente. Negli anni addietro sono sempre stato meno costante. Ora invece sta iniziando a piacermi, e anche tanto.

Peso 78 kg e sono alto 187cm. Ho ancora poca muscolatura essendo tendente all'ectomorfo, ma in questi mesi di palestra sono migliorato tantissimo (forme prima assenti stanno incredibilmente iniziando a delinearsi).
Mi hanno consigliato tutti, senza vedere foto e senza avere dati come body fat ecc.., di procedere con un allenamento per la MASSA accompagnato da una dieta IPERPROTEICA e IPERCALORICA.


Ora, però, è saltato fuori che sarebbe necessario un approccio un po' diverso. Sembra che la mia BF si aggiri intorno al 25%.

Ecco di seguito le mie foto (fatte oggi a muscolo riposato) e la scheda con cui mi sto allenando:

http://i.imgur.com/RA44fBz.jpg

http://i.imgur.com/JLjyWbv.jpg

http://i.imgur.com/hmkh46x.jpg


A
Squat 3x8
Leg extension 2x12
Panca piana 3x8
Croci manubri 2x12
Rematore manubrio 3x8
Alzate laterali 90° 2x12
panca scott 3x10
abs.

B
lat machine avanti 3x8
lat machine inversa 3x8
Lento avanti 3x8
Alzate laterali 2x12
Dip 3x8
French press 2x12
Leg curl 3x10
abs.

RECUPERO: 40 sec tra ogni serie - 1,30min quando cambio esercizio - 2min quando cambio fascia muscolare



Cosa mi consigliate? Io pensavo (ma ne so poco) di lasciare tutto così, continuare con una dieta IPERPROTEICA (ma con poche calorie) e aggiungere 3 giorni di corsa a settimana LUN-MER-VEN (palestra 90min a sessione), MAR-GIO-DOM (1h di corsa).


Sono davvero confuso, non so proprio che pesci prendere

Ce la sto mettendo veramente tutta e non voglio mollare per nessuna ragione al mondo!


Grazie mille a tutti in anticipo!