Citazione Originariamente Scritto da farfallina86 Visualizza Messaggio
ciao a tutti sono nuova e vorrei un parere da voi!! sono in crisi da un po' di mesi ed ora vi spiego il perchè...fino a maggio scorso andavo in una palestra dove facevo tanto cardio,mangiavo regolare(la mattina latte cn fette biscottate o un frutto,pranzo pasta o riso cn verdure + proteine,a cena carne o pesce con verdure,2 spuntini con frutta) e in 5 mesi ho perso 4 kg.. fino ad allora stavo benissimo!!! poi decido di cambiare palestra ed inizio un altro tipo di allenamento con i pesi... cambio alimentazione e abolisco completamente i carboidrati..solo verdura,proteine e grassi per 5 pasti al giorno.. per il primo mese tutto bene... ho perso 3 kg e la massa grassa è del 15%... poi il ciclo non mi torna più...e nonostante continui la dieta e palestra mi gonfio da morire!!!questo dura per 3 mesi poi decido di andare della ginecologa mi fà fare tutte le analisi e controlli ed è tt ok..neanche lei sà il motivo per cui il mio ciclo è sparito... può dipendere da un'alimentazione sbagliata??dovrei andare da un nutrizionista???grazie in anticipo!!!
Se le cose stanno così come dici....bhe allora ti suggerisco di leggere questo: http://www.my-personaltrainer.it/fis...estrogeni.html

Se tagli troppo i carbo, l'ipofisi non lavora più, quindi niente LH, e niente insulina, e di conseguenza niente IGF1, per cui sei dentro ad un pieno stato "catabolico". Le tue ghiandole surrenali producono meno testosterone, per cui il processo naturale di bilanciamento che porta ad una produzione di estrogeni si è abbassato, per cui il ciclo si arresta!
Aggiungi un pò di carbo pre nanna.

Ciao