Citazione Originariamente Scritto da naitsaB Visualizza Messaggio
per la quantità cerca su google la tabella di Colgan. ti indica le quantità da prendere nella fase di carico e poi in quella di mantenimento a seconda del peso, in riferimento alla massa magra. la fase di carico in molti non la fanno più. si inizia subito con il mantenimento e si fa un ciclo più lungo. prendila dopo allenato e basta, non importa quando finisci. se vuoi fare anche il carico la prendi anche la mattina a colazione. nei giorni in cui non ti alleni la prendi solo a colazione. 3 allenamenti a settimana sono un pò pochi. se integri la creatina io approfitterei per un maggiore impegno di almeno 4 volte. se fai il carico puoi stoppare il ciclo dopo 2 mesi per 4 settimane. se non lo fai puoi fare anche 1 o 2 mesi in più, e poi stoppi 4 settimane.
se ne hai veramente bisogno e se è ben contestualizzata alla tua alimentazione e al tuo allenamento è una cosa che devi verificare tu stesso.
Innanzitutto grazie! Ma..quali effetti concreti ha la fase di carico seguita da quella di mantenimento rispetto a solo quella di mantenimento? Eventualmente quanto dura la fase di carico? 6 giorni? Per quanto riguarda la tabella di Colgan ho visto che indica per i soggetti di 73 kg di assumere 6 g nella fase di mantenimento e (eventualmente) 18 g in quella di carico; i valori che seguono si riferiscono a soggetti di 82 kg...mi attengo ai valori per i 73 kg? Ultima cosa...so che 3 allenamenti sono un pò pochi..vorrei anch'io farne di più! Il punto è che sono uno studente..ho 18 anni e sono all'ultimo anno di liceo e, come tale, la scuola limita ampiamente i miei tempi da dedicare allo sport D: Grazie comunque!