Citazione Originariamente Scritto da Fraccle Visualizza Messaggio
4X6 80% massimale 1,5 va bene o ai miei fini è meglio 5x5 con 2 mn di recupero che consigli?
comunque allora tolgo l'ultimo es e rimango con 3 esercizi panca spinte e croci ai cavi o con i manubri và bene?
Purtroppo e per fortuna è tutto molto relativo... per me funziona una sola serie a cedimento totale, 6 ripetizioni e due forzate con negative esasperate... e il mio allenamento si riduce a 4 serie effettive.
Vedi, tu sei giovane e all'inizio del percorso, che è fondamentalmente un percorso di conoscenza di se stesso, e capire quale può essere la miglior strategia di allenamento.
Personalmente non ho grossi problemi di crescita in generale, ho visto che bene o male qualsiasi cosa funziona, ho solo dovuto trovare cosa è quel qualcosa che da risultati concreti e duraturi. Non voglio stare due ore in paelstra "perché mi piace", voglio starci nella miglior maniera possibile, cioè la più proficua possibile. Ora come ora passa circa 4 ore a settimana in palestra, ed ogni seduta prevede grossomodo 20' di allenamento coi pesi alla morte, 20' di HIIT e 20' di hammam + stretching in sauna.
Io fossi in te proverei a farmi un allenamento leggermente meno voluminoso.
Dips, panca piana e pullover e bon. 2 - 3 serie ad esercizio ma con reps basse 6 - 8 max. Fallo per un paio di mesi, vediamo che succede stesso identico approccio in tutti i distretti. Che so, spalle lento avanti e le alzate laterali che tanto amate.. dorso stacchi trazioni e rematore, braccia un paio di serie di curl con bilanciere dopo i dorsali e la panca stretta dopo i pettorali, gambe squat, iperestensioni per i femorali o leg curl e un press per il polpacci. E un po' di addominali.