Citazione Originariamente Scritto da .:überfranz:. Visualizza Messaggio
Grazie per i complimenti, purtroppo non conosco tutti i valori.
Quello che salta all'occhio è il metabolismo basale e la BMI (body max index). Il metabolismo basale sono le calorie che il tuo organismo consuma a riposo, mentre la bmi misura il peso/l'altezza al quadrato, se non ricordo male, con una bmi 28 saresti sovrappeso. Ma la BMI è un pessimo metro di misura, perchè appunto non differenzia tra massa muscolare e grasso, che invece hai all'11-12% quindi in sintesi sei messo bene come ti dicevo di là

Ok, grazie...ma se non li conosci tu gli altri valori mi sa che dovrò fare una piccola ricerca... in ogni caso, giusto per capire, per fare in modo che si vedano gli addominali (questi sconosciuti, almeno per me...) a che percentuale di massa grassa dovrei scendere?
Ho letto su questo forum che ci sono dei pazzi che in gara arrivano al 3% ma che la soglia minima per non avere problemi seri di salute è del 4-5%.... ma per essere diciamo definiti e vedere un abbozzo di addominale qual'è la percentuale normale?
Che poi mi sa che molto dipende anche dallo spessore della pelle e forse dalla ritensione idrica perchè mangio parecchio salato...però che cavolo già ho tolto il panettone dopo cena, mo tocca pure mangiare sciapo??????????????