Ragazzi ma siete impazziti??? cosa avete capito ??? quei numeri messi in fila indicano L'INTERO allenamento del petto, compresi i complementari. Sono partito dalla base che era il suo allenamento !!!
Insomma ho suggerito :
un fondamentale 5x5 o 8x3 con recuperi più bassi
un complementare (nel suo caos era manubri panca incl) 4x8
e poi isolamento, visto che lui mi pare ricercasse un effetto pompaggio, 3x12 + un altre 2 serie ad alte reps (non sopra le 20, altrimenti lo stimolo diventa irrilevente per la massa secondo la scuola maggioritaria, e con le caratteristiche tipiche di un lavoro di pump, pochi recuperi e curando la respirazione e il movimento) per tricipiti ad es o un'altro muscolo associabile al petto.
Senza parlare di variazioni di volume e intensità per non fare cose troppo complicati
E' stata anche fraintesa la frase: fai tanto volume avrai ipertrofia.
Intendevo NON spararti subito acido lattico con serie pesanti da 8-10, MA distribuisci il lavoro nel "volume" dell'intero allenamento, che è la via più "naturale" per far lavorare i muscoli in modo completo, aumentando le reps man mano che aumenta l'isolamento.
Forse mi sono spiegato male, ma questi concetti non mi sembrano chissà che bestemmie XD !!!
Segnalibri