Male la panca inclinata. Non sono riuscito a fare oltre 4 reps con lo stesso carico della scorsa settimana (con cui ne ho fatto 6).
Motivo? Che non mi sono ancora adattato all'asimmetria dei due arti. Mancanza di forza e fastidio dove localizzo il coracobrachiale sinistri, che mi è stato reimpiantato sulla glena in seguito alla Latarjet.
Ho superato il problema su declinata e piana, e anche nelle distensioni sopra la testa, ma perdura sull'inclinata e sulle aperture su piana e inclinata. Movimenti in cui il coracobrachiale serve. Inoltre ho notato la mancanza di fissità della spalla in certe situazioni. Questo perché con l'intervento addio piccolo pettorale sinistro.
Che fare? Semplice, accettare la cosa e lavorarci. Inizierò con poco carico sull'inclinata, aggiungerò un press con manubri su inclinata e inserirò un po' di lavoro per il dentato per migliorare la fissazione della.spalla sinistra. Non mi sconvolge la vita, mi suona strano che su piana e declinata sia tutto ok, ma probabilmente il motivo è legato all'importanza del coracobrachiale nei movimenti sulla panca a 30°che ora si trova in svantaggio di leva.
Per il resto benissimo la declinata, il pullover manubrio "pesante" (anche qui la spalla non ne risente minimamente) e le aperture.
Ho finalmente fatto di nuovo HIIT!!! Con buon risultato in termini di fc e numero di intervalli.
Cena con sgombri sgocciolati, frittatina di 150 ml di albume, ben 2 wasa e una mela...