Buonasera a TUTTI voi! premetto che se sbaglio dove scrivere il post, me ne scuso con l'admin! ma sembra l'argomento appropriato.

Breve storia della mia vita: se volete evitare andate sul fondo

Cooomunque, mi chiamo Matteo, ho 27 anni e sono alto 180 centimetri peso 79/80 chili.
Ho avuto una vita di alti e bassi col peso, a 19 anni ero 122kg! poi a 22, arruolatomi, ero 78kg... poi sono tornato a 90 poi a 80 poi a 90 e adesso una volta per tutte ho deciso di impadronirmi del mio corpo!
Lavoro da più di dieci anni e ho sempre fatto lavori pesanti (cuoco/marmista/maniscalco/magazziniere) tanto da farmi finire su una barella a maggio: due protrusioni lombari L4 L5 S1 a causa dei dischi disidratati!
adesso stò recuperando, piano piano, in palestra faccio esercizi mirati. Ho fatto due settimane coricato a letto steso e poi sono tornato a lavoro, adesso faccio mansioni più leggere e sentirmi limitato un pò mi ha ucciso dentro.
Ho fumato un pacchetto di lucky strike al giorno, tutti i giorni, per dieci anni poi ho smesso. In un attimo. Ho guardato il DVD è facile smettere di fumare se sai come farlo di Allen Carr e ha funzionato, 5 euro di dvd usato al blockbuster (mai fatto acquisto migliore).
Ho messo in mezzo Allen perchè quando ero steso a letto mi sono letto anche "è facile controllare il peso sesai come farlo" e mi ha aperto la mente! in fondo la veirtà l'avevo davanti agl'occhi e non la volevo vedere.
Fattostà che dopo 26 anni di carnivorismo all'ennesima potenza, sono diventato Raccoglitore!
Raccoglitore non Vegetariano
cerco di seguire l'istinto a tavola e non mi è ancora venuta la voglia di sgozzare un capretto per cena, e fidatevi ero un carnivoro convinto! ero il primo a sfottere alle grigliate l'amico vegetariano che si portava da casa l'insalata di riso!
Veniamo ad oggi. Da 5 mesi vado in palestra 5 volte alla settimana e faccio una "scheda" classica senza nulla di particolare però devo dire che alla lat machine dietro faccio già 60 senza troppa fatica e pectoral 50, leg curl 60 etc etc. . . inizio a carburare! inizia a prendermi stà palestra. NON ho intenzione a prendere proteine in polvere, preferisco mangiarle in natura, non voglio diventare "gonfio", voglio un fisico tonico e asciutto.
ecco il problema: in questi anni di alti e bassi la pelle addominale si è "stufata" di andare su e giù e si è ammollata non capisco se è solo grasso depositato o epidermide da togliere solo chirurgicamente. Mangio molta frutta secca, verdure a foglia verde e non, miele, uova, frutta, soya in tutte le sue forme, riso in tutte le sue forme. . . evito nel modo più assoluto cibi raffinati e troppo elaborati. . . . se mi viene in mente altro aggiungo dopo!!!!

Domande;

1 Per recuperare un addome asciutto come posso fare? prodotti miracolosi? chirurgia estetica?
2 Proteine vegetali? mi stò sfondando di ceci/lenticchie/fagioli & company. . .altri alimenti che ne contengano? (vegetali)
3 le proteine vanno assunte coi carboidrati? quali?
4 ci sono regole basilari nel mondo del BB?
5 mangio Tofu ma non seitan ( il glutine puro lo trovo indigesto) faccio bene?
6 quanto tempo prima devo mangiare dell'allenamento?
7 vorrei eliminare il grano raffinato (pasta 00, pane 00, pizza 00) faccio bene?

Grazie a tutti per l'attenzione! e se avete letto tutto siete degli amici!
PS evitate solo commenti ermetici del tipo "la carne bisogna mangiarla" o "se vuoi essere un toro devi mangiare un toro" e bla bla bla, sono convinto in ciò che faccio, in ciò che mangio. Consigli di esperienze sono molto ben accetti ma le frasi fatte no grazie