si ma esiste anche una cosa che si chiama "salute fisica", nel senso che è inutile definirsi se poi ti schianta il fegato...
non basta dire introduco 1000 kcal, ne brucio 1200 e quindi non ingrasso.
se mangi prima di allenarti l'organismo è impegnato nella digestione. se con lo sforzo in palestra richiami il sangue in periferia, cioè ai muscoli, lo togli agli organi che in quel momento devono digerire.
quindi potranno succedere 2 cose: o non ti arriva abbastanza sangue ai muscoli per favorire al 100% la crescita, oppure ne richiami così tanto ai muscoli che gli organi rimangono senza, creando una cattiva digestione: rigurgiti, vomito, ecc ecc.
il rischio è anche quello della congestione, esattamente come avviene quando fai il bagno dopo aver mangiato. quando fai il bagno, l'acqua fredda richiama il sangue in periferia per riscaldare il corpo togliendolo agli organi bloccando così la digestione. stessa cosa, come ti ho spiegato può avvenire per uno sforzo.
certo, se uno in palestra alza 2 kg, non è che muore di congestione o vomita. la differenza è tutta lì, dipende dallo sforzo e dall'allenamento. se usi i pesi di plastica allora puoi anche mangiare lardo e poi allenarti.
fai una cosa:
butta giù una scheda di allenamento per definizione e un piano alimentare con lardo di colonnata e postalo nella giusta sezione. vediamo quello che dicono gli esperti. magari mi sbaglio io.

Segnalibri