è stata una risposta spontanea non volevo offenderti.
comunque prima di fare e organizzare un regime alimentare o un'integrazione, informati e studia bene le cose, perchè altrimenti fai peggio. gli integratori sembra che basta leggere quello che c'è scritto e prenderli, invece bisogna contestualizzarli e sapere come funzionano, con quali integratori interagiscono e soprattutto come/quando/quanto prenderli.
per esempio: va bene che per allenarsi bene ci vuole di aver fatto un bel carico di carboidrati una o due ore prima, ma farlo prima di dormire anche se poi ti alleni all'alba, non credo serva a niente se non a farti ingrassare. non puoi fare il pieno alla macchina e poi metterla in garage... anche perchè la benzina rimane lì, mentre i carboidrati l'organismo li assimila sempre, (visto che non puoi spegnerlo) e se non le bruci sfruttandoli con lo sforzo, diventano scorte di grasso. meglio rimanere digiuno e poi prendi i carbo dopo allenamento.
Il gainer, è un pasto completo. viene preso appunto da chi vuole aumentare peso e oltre ai normali pasti, ne prende un altro paio grazie a questo integratore. per cui non puoi prenderlo vicino ai pasti (perchè sarebbe come se tu mangiassi due volte) e non puoi prenderlo prima di allenarti, perchè è come se tu ti allenassi a stomaco pieno, cioè come se tu andassi in palestra subito dopo pranzo con il boccone ancora in bocca.
questo è controproducente, perchè l'organismo è più stanco in quanto impegnato nella digestione e il sangue, invece che affluire ai muscoli per farli crescere, è impegnato con gli altri organi adibiti alla digestione.
ora, visto che queste sono le basi dell'alimentazione, dell'allenamento e dell'integrazione, ti suggerisco, senza offesa, di informarti bene prima di intraprendere qualsiasi strada, perchè rischi di fare peggio che se tu non facessi nulla.




Segnalibri