Ciao Madrak,
hai postato tipi di allenamento completamente diversi...
partiamo dal presupposto che se la tua intenzione è massa bruta al 100% (quindi sporca e con un pò di pancetta) per ottenerla il prima possibile
devi eliminare tutta quella corsa. Forse non lo sai ma un alto lavoro aerobico (cardio) come il tuo non solo va a bruciare i grassi ma distrugge anche i muscoli che con tanta fatica stai costruendo.
Ma se il tuo obiettivo invece è costruirti un bel fisico, proporzionato e muscoloso, un fisico da spiaggia insomma, qualche seduta di corsa può essere tollerata. Ma anche qui non esagerare. Diminuisci le sedute, altrimenti ci metterai molto tempo ad aumentare di peso.. finiresti per rimanere più o meno stabile, anche se sicuramente molto più definito e in forma, ma facendo molta fatica ad ingrossarti fisicamente.
Riguardo ai 2 tipi di allenamento che hai postato sono entrambe corrette per l'obiettivo "aumento massa muscolare". Quale può essere più idonea per te? Bella domanda... Devi testare entrambi..per certi soggetti può essere più efficace la prima, per altri la seconda..
Un consiglio nel caso tu fossi più portato per il primo metodo che hai postato: vedo che usi un piramidale nelle prime serie, con le ripetizioni che vanno 12-10-8-6. Cerca di aumentare leggermente il carico ad ogni serie, cioè il carico cresce e diminuiscono le ripetizioni.
Segnalibri