primo wo 8a e ultima settimana MAV adv (blocco 3)

back squat 5'' fermo in basso 2 x 42,5 - 47,5 - 52,5 - 57,5 - 62,5
close bench 5'' fermo al petto 3 x 32,5 - 37,5 - 42,5 - 47,5 - 52,5
board press 5cm 5'' fermo 4 x 40 - 45 - 50 - 55
curl bilanciere iso 6''+6'' 25kg 3x6-5-4
plank 2'

oggi nell'ultimo blocco 3 del programma mi sarebbe piaciuto concludere con qualche carico in più, soprattutto i 72,5 di squat. invece ho chiuso con lo stesso wo con cui ho iniziato in termini di carichi

lo squat l'ho fatto sicuro il più tecnicamente corretto delle 8 settimane, entrava tutto: schiena iperestesa, addome contratto per uscire dalla buca che spinge e apre le ginochhia, salita verticale spinta dai glutei... peccato che per farlo mi son fermato a 62,5kg. di più oggi non li facevo cosi.

panca stretta e board press non ne avevo più. ormai lo so che un progrmma mi dura 8 settimane, poi ho bisogno di scaricare (nel senso di cambiare stimoli). sono anche stanco dall'anno passato, avrei dovuto farlo prima questo mav avanzato (come tante altre cose a dire il vero). sto pensando a programmare l'anno nuovo in termini generali e le 12 settimane di max7550-MAV-VOBO più le 8 di questo MAV avanzato le metto sicuro, magari con in mezzo qualche specializzazione per lo squat.

tra due wo tiro le conclusioni sul mav avanzato. sicuro (a me almeno) non ha dato "ipertrofia"... prima di cominciare ero un po meno di 70kg adesso sono meno di 68kg, senza modificare dieta. magari è pure il caldo boh. non che mi interessi però più massa magari mi darebbe più forza