ieri ultimo allenamento 6a settimana mav advanced (blocco 1 mod)

front squat 5'' fermo in basso 2 x 32,5 - 37,5 - 42,5 - 47,5 - 52,5 - 57,5
overhead press 5'' fermo allo sterno 3 x 20 - 25 - 30 - 35 - 40 - 45
dip con 5'' fermo in basso 4 x bw - 1,25 - 2,5 - 3,75 - 5 - 6,25 - 7,5
goodmorning isocinetico 6''+6'' 35kg 3x8
plank 2'

i recuperi non li tengo fissi, circa 1' nelle prime serie (il tempo di cambiare i dischi e poco più) arrivando a 2' abbondanti per l'ultima. quando mi sento riparto insomma

come per lo squat normale il fermo in buca di 5'' è mortale, star li in posizione contraendo tutto per tenere la schiena estesa e più verticale possibile mi stanca di più che la risalita. infatti termino sempre quando all'ultima rip, risalendo dalla buca dopo il fermo, sento che comincio a imprimere meno accelerazione e a perdere la schiena

in press sono arrivato per la prima volta a 45kg, anche se l'ultima rip l'ho fatto un po lenta per poter tenere la posizione e la traiettoria giusta

dip nulla di che, dopo la pressa non è che rendo molto (prima il blocco prevedeva la panca inclinata invece della press che mi stancava le braccia molto meno) però la progressione è rimasta invariata (ma ho aumentato un poco il recupero)

goodmorning a cedimento "tecnico" lo tengo basso perchè non l'avevo mai fatto prima e voglio imparare il movimento e le sensazioni corrette. aumento i chili poco alla volta quando arrivo ad un numero di rip accettabile (intorno alle 6-8)

tutto il ciclo infine lo sto facendo chiudendo l'allenamento con 2' di plank. con tutto il lavoro isometrico e isocinetico mi sembrava l'accoppiata migliore per lavorare sulla stabilità del tronco, in modo diverso da quanto fatto con gli altri movimenti