Citazione Originariamente Scritto da Tetsujin Visualizza Messaggio
Personalmente il metodo bb trovo che sia eccessivo per cui lo applico in alcuni momenti dell'anno (ad esempio quando sono in ipocalorica o quando voglio fare dei periodi a maggior introito calorico senza alzare i carbo).
Nella maggior parte dell'anno, in cui sono in ottica forza / massa, ritengo molto più equilibrato considerare tutte le fonti di cibo applicando il pdcaas, e aumentare le calorie alzando i carbo.
Il metodo BB non è solo eccessivo, secondo me è impossibile da raggiungere senza le proteine in polvere, a meno che uno non si mangi un bisonte al giorno. io considerando 200gr di carne o pesce a pasto raggiungo 70-80gr di pro al giorno. Per arrivare a 130-140 ce ne vuole...
A questo punto credo che sia giusto considerare il calcolo PDCAAS e magari integrare un pò con le polveri.

Non ho capito però perchè dici di riuscire a seguire il metodo BB in ipocalorica. Il fabbisogno di proteine rimane lo stesso, sei in ipocalorica mica ipoproteica... di solito le calorie si tolgono eliminando i carboidrati e i grassi non le proteine. Quindi la difficoltà di raggiungere la quantità giusta di proteine è la stessa. Se tu hai bisogno di 140gr di proteine al giorno, quelle sono, sia in iper che in ipocalorica che in una dieta normale.