Citazione Originariamente Scritto da Gabry88 Visualizza Messaggio
Sono partito da 72 kg e ora ne peso 63. Sono partito prima.
Solo che questi ultimi chiletti non vogliono andare via.
Non voglio combattere con la musichetta... ponci ponci po po po... ma è la regola, si scende di peso per scendere di categoria.
Nella muay thai conta molto l'altezza, più sei alto e più sei avvantaggiato con i calci e le ginocchiate. Visto che quelli della mia altezza sono sui 60 kg circa, vorrei combattere con loro. Non che mi dispiaccia combattere con ragazzi di 1.70, ma siccome in palestra sono tutti più alti di me, almeno nelle gare vorrei qualcuno della mia altez... ehm... bassezza.

Per quanto riguarda le barrette:
Non mi danno problemi di energia durante gli allenamenti ( circuiti ad alta intesità per le gare ), anzi... come ho letto qualche post più sopra sembra che vada a pile, perchè mi farei volentieri due turni di allenamento.

Problemi per la salute? Sono arricchite con tutti i nutrimenti necessari all'organismo per svolgere le sue attività quotidiane, solo con 40g e 200kcal.
Mai avuto crampi allo stomaco, non ho mai avuto cali di zuccheri durante o dopo l'allenamento, mai avuto giramenti di testa. La pressione è normale....
Hai già perso 9 kg, ma in tutto questo tempo hai usato solo le barrette? Perchè 200 kcal per un pasto sono molto poche (al di la dei macronutrienti), sono meno di una mozzarella!

Per il discorso gare: non lo so, capisco che ogni specialità ha i suoi trucchi e le sue regole, però a me questo modo di intendere lo sport agonistico continua a sembrare distorto. Senza contare che conosco un ragazzo che si allena nella mia palestra (kick) che è il più basso eppure da la "paga" a tutti. Quindi secondo me (ma ripeto: mia opinione personale) se uno è nel suo "peso forma" ed ha una altezza che è quella datagli da madre natura, dovrebbe imparare a gareggiare nella sua categoria "naturale", invece di praticare la via dell'anoressia per gareggiare in un livello che non gli appartiene.
Questo in generale. Poi magari tu sei sovrappeso e i 60 kg sarebbero il tuo peso forma (non ti conosco e non entro nel merito) ma il modo che stai percorrendo per raggiungerlo non è certo salutare.