In allenamento
Colazione : gallette o fette b integrali con marmellata/ caffè
Spuntino : barretta proteica
Pranzo : (2ore prima allenamento) MACEDONIA DI FRUTTA con limone (se fa molto caldo …
O
3 uova (non fritte) e 2 fette di pane tostato integrale
POST WORK OUT: frullato con yogurt e sieropro (250 yogurt bianco+20-30g di pro con frutta di stagione non acida)
Cena : insalata di riso o di pasta con tonno a filetti/rucola/funghi/sgombro/insalata verde/cipolle (piattone da 500g )
O
Frisella con tonno/alici/capperi e rucola + insalata verde e meloncelle e frutta secca
Frisella con ricotta/primosale etc… zucchine (bella porzione) e frutta secca
O
Carne (quale preferisci , anche macinata ) con pisellini verdi e/o funghi (e se vuoi un frutto)
Pesce al vapore/calamari in umido/insalata di mare e contorno come sopra
Ps: evita la carne di maiale in estate soprattutto per una questione igienica e di sicurezza !!!
Evita pomodori VERDI CRUDI e lava sempre bene le insalate verdi se le compri dal super mercato!!!
Quando non mi alleni o sono in ..”recupero attivo”
Colazione : caffè e frutta fresca
Spuntino: yogurt o 15 g siero proteine con una manciata di frutta secca
Pranzo: Pasta calda o fredda/insalate di grano/farro/orzo (max 120g di grani) con zucchine/funghi/macinati/tonno/insalate di mare/frutti di mare…
Spuntino 2: frutta di stagione che vuoi
Cena : PROTEICA con verdure e/o ortaggi (al max con insalatina verde con mais e qualche condimento)
Pre work out: glicerolo 30g in 1/2L acqua circa…
Post workout : frullato “anabolico”:
200-250ml yogurt magro bianco
20 max 40g( a seconda quantità yogurt utilizzata) di siero proteine vaniglia
(Gelsi frullati/albicocche/mela/spolverata cannella/uvetta/fichi)
(marmellata che preferisci/cannella/una carota/una manciata di pinoli)
(frutti di bosco/pera/un cucchiaio non troppo grande di miele)
nn ci sono dosi perche' voglio che diventi il mio stile di vita nn mi piacciono le diete con le grammature troppo scomode![]()
Segnalibri