ma io non è che te li sconsiglio, solo che se dici che lo stacco non agisce sulla zona lombare ti correggo. poi gli stacchi, se non ti ammazzano ti rafforzano e parecchio
tra l'altro non so quanto di preciso possano influire su un'iperlordosi. certo è che la colonna la sovraccaricano e se uno non li fa bene si pone in un grosso rischio.
però, come dicevo precedentemente, tu sei molto giovane, quindi io non consiglio e non sconsiglio, dico che non so e che non mi assumo la responsabilità.

e, sempre come dicevo, non mi sembra che tu abbia una lordocifosi così terribile (non sei deforme, tranquillo ). ribadisco il suggerimento a consultare il medico per chiarire ogni dubbio riguardo l'entità precisa. valutazioni di questo tipo non si possono fare allo specchio.

poi che il medico sconsigli i pesi pesanti e consigli il nuoto è sicuro al 99%, ma quello che interessa è sapere quanto la tua colonna è a rischio rispetto a una colonna "da manuale". chiaro che se fai una lastra e si vede che il disco tra S5 ed L1 è "in pericolo", i sovraccarichi alla colonna li lasci perdere, se è solo un atteggiamento lordocifotico lo correggi con la ginnastica posturale e poi fai quel che vuoi.