ma scusate il limite? cioe' io quando calcolo uan dieta su 1800 calorie la lacolcolo con i macro nutrienti etc, indi carbo-pro- e grassi e so che su 1.800 cal devo farci stare le giuste proporzioni detto questo, devi ovviamente sapere quanto ti serve a crescere o dimagrire in calorie e non in formule magiche .Se poi vuoi farti una dieta a prevalenza proteica puoi farla ma nel rispetto della restrizione calorica che si impone al tuo obiettivo, a me sembra normale come cosa, spero nessuno pensi che si possano decidere quanti grammi di proteine io debba assimilare a prescindere dalle calorie
mi senti di ridire una cosa: non esistono i miracoli +calorie e' un effetto meno un altro, se poi ti strutturi una dieta su 1800 calorie tutta proteica, non ingrassi sicuro ma non ottieni nulla a parte una perdita di glicogeno e una marcata chetosi(che possa servire o meno)
il discorso sul fabbisogno proteico l'ho marcato inq uanto sento molta gente che alza le pro senza contare le calorie pensando che qualche santo , li faccia definire

Segnalibri