Risultati da 1 a 15 di 1404

Discussione: Diario di Tets

Visualizzazione Elencata

  1. #11
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    926

    Predefinito

    la so, la so!

    tonymusante dice che la posizione dei gomiti dovrebbe formare un angolo di circa 45 gradi con il busto se vista dall'alto (o allo specchio in piedi). l'angolo di 45° è quello dell'omero con il busto, non quello dell'avambraccio visto da dietro (o da davanti). ciò è sottolineato in opposizione alla panca in cui gli omeri sono troppo aperti e il movimento coinvolge troppo le spalle (immagina l'omero nell'esercizio delle croci).

    bilanciere-polsi-gomiti in linea significa che devi immaginare il tuo avambraccio come un palo che dal bilanciere va a terra in una totale verticalizzazione vista da ogni angolo. a quanto pare nell'alzata raw questa è la posizione più efficiente. tu faresti costruire dal fabbro un appoggia-bilanciere con i paletti verticali un po' obliqui o convergenti o divergenti tipo la torre di pisa? no, se te lo consegna così non lo paghi, perché gli dici che è ovvio che devono essere perfettamente verticali per scaricare a terra senza nessun'altra forza il peso del bilanciere.

    ti consiglio anche di dare un'occhiata all'articolo di leviatano, che spiega perché sia sbagliato tenere i gomiti tucked in:
    http://prudvangar.wordpress.com/2011...miti-tucked-in

    tu potresti dire al termine della lettura: ma il mio bilanciere non cade troppo avanti. infatti, ma solo perché oltre a convergerli, inclini i gomiti indietro correndo il rischio di fare una JM press (si vede bene nell'alzata a 75kg).

    nota: il fatto che io conosca un po' la teoria non vuol dire che poi la sappia applicare, infatti la mia esecuzione è molto peggiore della tua (e non solo per l'entità del carico più bassa, e neanche solo per i gomiti)

    edit: se poi vuoi approfondire, ironpaolo è sempre una grandissima risorsa:

    http://www.scribd.com/doc/33658217/C...ca-della-panca
    http://www.scribd.com/doc/33658241/P...anzata-Parte-1
    http://www.scribd.com/doc/33658262/P...anzata-Parte-2
    http://www.scribd.com/doc/33658270/P...anzata-Parte-3
    Ultima modifica di Perdij; 01-04-2012 alle 07:07 PM

Discussioni Simili

  1. [Diario] Il diario di Madrak
    Di madrak nel forum Online Training Journal
    Risposte: 862
    Ultimo Messaggio: 20-12-2021, 09:51 AM
  2. Tets
    Di SeNsHi nel forum Rest Pause
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 23-08-2014, 05:18 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home