Ciao e benvenuto, comincio subito a dirti che questo allenamento non è stato del tutto farina del mio sacco ma è stato messo a punto grazie a Somoja che mi ha aiutato a mettere insieme un programma bilanciato ed efficace.
Quando leggi 8x4 significa proprio 8 serie da 4 ripetizioni.
La panca inclinata è corretta: sarebbe 7x5 carico a salire + 2x5 carico a scendere (ma volendo puoi anche arrivare a fare 9x5)
Gli stacchi rumeni io ad esempio li ho subito sostituiti con gli stacchi da terra, ma che problemi hai con la schiena? Considera che lo stacco è uno degli esercizi fondamentali per lo sviluppo della forza (ed anche dell'ipertrofia muscolare) ma ovvio dipende da eventuali patologie che tu potresti avere.
Quello è stato il primo programma che ho seguito, se continui a leggere la discussione puoi trovare anche i programmi successivi.



Rispondi Citando
Segnalibri