Ciao, intanto grazie per avermi risposto, no ecco il fatto che sono tanti lo immaginavo anche io, ho scritto questa dieta semplicemente seguendo quello che c'è scritto sul post linee generali x impostare una dieta cutting e li prevedeva che introducessi nei giorni di palestra 2300 KCal, nei giorni di cardio e riposo 1500 KCal e infine nei giorni di recupero 2800....ti giuro che è scritto così, se fai i calcoli vengono questi valori.
Ora detto questo come dici che devo cambiare la dieta? capito le proteine aumentate e va bene, ma se posso ho altre domande:
1- seguo comunque un impostazione che prevede un leggero aumento di calorie per i giorni di palestra e di diminuzione negli altri o no (es indicativo giorni di palestra calorie = a metabolismo basale, nei giorni a riposo 1500 o meno)? oppure tengo un livello di calorie totali minore del mio metabolismo basale per tutta la settimana tranne che per il giorno di ricarica?
2- i carboidrati come li distribuisco nella giornata meglio sempre tutti nella prima parte della giornata, oppure nei giorni di palestra li distribuisco mattina e metà mattina e poi post-workout?
3- invece i grassi a quanto li devo tenere? uguali alla massa magra o di più?

ecco per ora queste sono tutte la domande, così se riesci a rispondermi a tutte riesco a correggere la dieta tutta in una volta e viene meglio....grazie ancora.