Infatti, ho letto ora il tuo link dove ho visto quello che hai anche tu appena riportato: un eccesso di proteine non viene sfruttato come proteine, ma viene trasformato in zuccheri che vanno ad accumularsi come grasso. Se a questo aggiungiamo tutti gli altri inconvenienti come l'aggravarsi del lavoro da parte degli altri organi, concludiamo che un eccesso di proteine e' effettivamente dannoso e inutile. Probabilmente qualcuno che mi sta leggendo stara' pensando: sono tre anni che qui sul forum lo diciamo. Abbiate pazienza amici, ho la testa dura. Ci metto un po' per convincermi. Alcune volte e' un bene, altre un male, che volete farci? Sono anche tradizionalista, certe idee sono difficili da estirpare. Almeno pero' non ho mai detto a priori a chi sosteneva di prendere poche proteine che stesse dicendo delle cagate, ho letto sempre tutto con molto interesse e curiosita'. Comunque grazie a tutti per gli interventi.
Adesso manca l'approfondimento sul discorso aerobica: sara meglio farla o non farla per definirsi? Mi piacerebbe che si unisse a noi ETTO per quel chiarimento, qualcuno ha sue notizie? Si collega ancora?
Fbi
PS: Robyx, il link (e tu) parla di un eccessivo consumo di proteine, ma a pasto oppure giornaliero? Esiste un limite, magari individuale, di assorbimento delle proteine per ogni pasto?

Segnalibri