ottimo Giò,
veramente bella giornata, densa e fruttuosa con un test che ha portato risultati indubbiamente positivi. Decisamente nitide le immagini riprese.
In meno di 3 mesi hai migliorato lo squat di almeno 10kg. (15 a voler essere buoni), hai consolidato la panca su 80kg. che in precedenza erano al limite e che ora, dal video, lasciano intravedere un sia pur piccolo margine; soprattutto, sei progredito nello stacco di una trentina di chili, che non è certo poco in un tempo così ridotto.
Essendo un longilineo con leve allungate, la bench rappresenta il tuo punto debole ma sicuramente, con l'impegno, incrementerai pure quei carichi.
Ricordo quando, nella scorsa primavera, postasti due filmati in cui chiedevi pareri sulle tue esecuzioni di panca e stacco; all'epoca le hai messe giustamente nella sez. video, poichè l'aspetto Pl era molto lontano e ti preoccupavi giustamente di quanto i tre bigs potevano incidere sul tuo sviluppo ipertrofico.
Va ascritto a tuo merito il fatto di aver raggiunto questi primi parziali risultati seguendo un programma di forza (perchè allora non si poteva neppure parlare di powerlifting) dalla scorsa estate e riuscendo a trovare continuità sulle 3 alzate, allenandoti da solo, in una stanzetta semi casalinga, con bilancieri e dischi commerciali per dimensioni e consistenza.
Su questo forum già un altro ragazzo, di mia conoscenza , ti ha preceduto in questo percorso "lifteriano" con rimarchevoli risultati in un anno, per cui si può ben dire che bbh porta fortuna ai giovani aspiranti alzatori .
Ora, andando avanti, le cose si fanno più difficili ma vedrai che ti toglierai diverse soddisfazioni.

A presto