PETTO e DORSO
SPINTE CON MANUBRI SU PANCA INCLINATA
+ 1 x 8 @ 32 kg
+ 3 x 8/10/7 @ 30 Kg R2'
SPINTE CON BILANCIERE SU PANCA INCLINATA
+ 4 x 12/12/12/8 @ 45 kg R2'
CHEST PRESS
+ 3 x 20 @ 20 kg R1' (con negativa di 4")
LAT MACHINE PRESA LARGA
+ 4 x 8 @ 75 kg R2'
LAT MACHINE PRESA NEUTRA
+ 4 x 12 @ 40 kg R2' (con fermo di 1")
STACCHI DA TERRA
+ 3 x 8 @ 105 kg R2'
DIETA
230p - 160c - 40f
INTEGRAZIONE
9 gr BCAA 4:1:1
6 gr BCAA 2:1:1
2 gr Acetil-carnitina (1 gr appena sveglio e 1 gr nel pre-workout)
5 gr Arginina (finita, non la ricomprerò per un po')
1 multicentrum
2 cps omega3
NOTE
Da oggi ho ripreso a svegliarmi molto presto per motivi di studio. Sveglia alle 4 e colazione, spuntino alle 7, altro spuntino alle 10, pranzo alle 12.30, pre-workout alle 15.30 e infine allenamento alle 17. Sono arrivato in palestra un po' stanco, ma presto mi abituerò al nuovo ritmo. Dieta un po' tiltata sulla cena per qualche imprevisto, ma nessuno sgarro e tutti cibi sani e correttamente bilanciati a livello di macronutrienti. Questa cosa del diario sembra una cazzata, ma l'idea di "dover" rendere conto di ciò che faccio mi motiva ad essere ancora più rigido sulla dieta e sugli allenamenti.
P.S. sto valutando se cominciare a fare i weekend di scarico di carboidrati. L'idea è quella di eliminare completamente i carboidrati complessi (fette biscottate e riso integrale) e sostituirli con grassi insaturi e, in minor percentuale, saturi. Questo sia per dare uno shock all'organismo, sia per evitare che il quadro ormonale mi si scombini troppo per la carenza di grassi. Vediamo un po'. Se avete dei suggerimenti o delle considerazioni in merito, sappiate che sono ben accette.
Segnalibri