Citazione Originariamente Scritto da °°sOmOja°° Visualizza Messaggio
tuttosommato la scheda che ti ha fatto l'istruttore mi sembra sensata e in linea con le tue richieste, secondo me non è da buttare via.
la corsa e le miriadi di serie di addominali potrebbero anche essere cestinate per cedere il posto a quello che realmente manca: l'allenamento per le gambe.

e non dire che non puoi allenarle perchè giochi a basket (o peggio ancora che sono grosse perchè corri), d'altronde anche i muscoli della parte superiore sono impegnati nel tuo sport.
Si giusto le gambe mi ero scordato! Le faccio come finale pressa 3x15 80kg e ad ogni fine serie faccio dello skip basso x1min e un esercizio per il dietro coscia non so come si chiama comunque ti stendi sulla pancia e tiri le gambe in alto verso di te..Ma una cosa tutte le varianti per il petto c'è alla fine a cosa servono le croci al posto della panca? e che differenza c'è tra quella inclinata o stesa? O ancora perchè altri per fare il petto si mettono ai cavi? Quello che non ho capito ancora è perchè ci sono così tante varianti per ogni singolo muscolo servono tutte o e solo per variare la routine? C'è un esercizio che fa più dell'altro? Altra cosa quando fai un esercizio è meglio fare tre serie regolari con lo stesso peso o farle a piramide?