io ho avuto un problema a livello cerebrale e 3 interventi... Dopo di essi mi è stato detto di evitare pesi per almeno un anno per poi ricominciare gradualmente, per evitare eccessivi sbalzi di pressione che avrebbero potuto far "riaprire" la cicatrice interna con ovvie devastanti conseguenze... Nell'anno di "attesa" mi son limitato ad un'attività blanda e ad un po di pallavolo (mio sport da sempre praticato) evitando sforzi eccessivi... Passato il periodo ho ripreso gradualmente a far pesi fino a tornare a spingere al massimo dopo altri 8 mesi circaSiamo in un caso simile diciamo... Forse il tuo è un caso ancora più delicato... Il cuore è implicato direttamente nella pressione sanguigna... Ti dico solo di pensare alla salute prima di tutto. Fai pesi per star bene, non avrebbe senso allenarti per stare peggio
Abbi pazienza e piano piano torni a spingere
![]()

Siamo in un caso simile diciamo... Forse il tuo è un caso ancora più delicato... Il cuore è implicato direttamente nella pressione sanguigna... Ti dico solo di pensare alla salute prima di tutto. Fai pesi per star bene, non avrebbe senso allenarti per stare peggio
Segnalibri