scusami somoja oggi ho letto un pò di corsa e non mi ero accorto che lo stacco con manubrio era il secondo stacco
mi piace l'allenamento che hai studiato per la tua ragazza, in effetti fissare un carico e variare il numero di reps può essere una valida alternativa all'allenamento attuale di barbara.
Per il resto invece devo googlare un pò perchè molti di quegli esercizi non li ho manco sentiti nominare, ti ringrazio ancora per l'aiuto
Stasera ho incominciato con il nuovo programma, mi sono trovato benone, sono riuscito a rispettare i recuperi e ci ho messo 1 h 40' (quindi non ho nemmeno fatto tardi e barbara non mi ha cazziato)
I carichi dei 5RM sono stati quelli della settimana precedente, ma il volume dell'allenamento è stato decisamente maggiore.
L'unica "sorpresa" l'ho avuta sul military press: facendo il lento seduto con manubri da 25 kg, ero convinto di andare tranquillo con un military di carico superiore o almeno di eguagliare il 5x50 kg senza problemi, invece a 47,5 kg ero già al limite. Ma in teoria non si dovrebbe caricare di più con un bilancere rispetto ai manubri? Mah... ma magari devo solo prendere confidenza con l'esercizio
edit: domani se ho un attimo di tranquillità è la volta buona che mi apro un diario
Segnalibri