Citazione Originariamente Scritto da °°sOmOja°° Visualizza Messaggio
ciao miky, non è bene uppare i thread, gli utenti rispondono se e quando possono

gli esercizi che hai linkato vanno bene, 3 serie da 15-25 secondi di ogni esercizio (o ruotando esercizi che agiscono sugli stessi gruppi muscolari) vanno bene
lo scarico per la colonna lo terrei alla fine (3 serie da 20 se riesci, appeso alla sbarra)
possibilmente cerca di eseguire questi esercizi (senza forzare) tutti i giorni, specialmente in coda agli allenamenti (in ogni caso esercizi giornalieri di allungamento miglioreranno la tua condizione fisica generale)

la durata di una scheda\programma di forza dipende da com'è impostato
se utilizzi un programma sensato non distruttivo può anche essere ripetuto, perchè no.
in ogni caso il fulcro del lavoro dovrebbe essere la ricerca degli schemi motori negli esercizi in cui vuoi aumentare la forza, quidni non è necessario lavorare al 100% del massimale o su massimo 1-3 ripetizioni per incrementare la forza
Grazie somoja, scusa per l'up. Solo che è una brutta "abitudine" che ho preso quando ho iniziato a frequentare i forum sull'esempio degli utenti. Non voleva essere un segno di maleducazione verso gli altri utenti(ci mancherebbe...)

Cmq grazie per le risposte.

Volevo chiederti un'altra cosa. Riguardo lo stretching ho letto qualche pagina di "powerflex" di De Angelis però non mi chiaro come applicarlo nel mondo della palestra. Ho capito che bisogna farlo o post-wo o nei giorni di non allenamento senza esagerare però non mi è chiaro il discorso. Che tipo di streching fare??? quando mi consigli di farlo???