per quanto riguarda il peso che tu dici 75 sono pochini, ti assicuro che non sono magro, anzi, ho avuto problemi di sovrappeso fino ad un anno fa, ora sono dimagrito, pero` il problema rimane sempre il grasso localizzato per esempio sui fianchi.
Il peso può` sembrare giusto o addirittura basso come dici tu, ma non appaio certo in gran forma !!
Questo a causa, come ti dicevo, del grasso localizzato e per esempio braccia piccole, gambe relativamente piccole.
Il mio allenamento e` diviso in 3 giorni, l`ho eseguito circa per un mese, 5/6 volte alla settimana e ho alzato sempre pesi/ripetizioni di volta in volta, anche perché all inizio i pesi erano veramente bassi, ho notato comunque un buon miglioramento.
Giorno 1 petto/bicipiti 5 esercizi petto, 3/4 bicipiti
Giorno 2 dorso/tricipiti 5 esercizi dorso 3/5 tricipiti
Giorno 3 spalle/gambe 4 esercizi spalle 5 per le gambe
le serie sono 4 o 5 per ogni esercizio, per le prime faccio 12/10 ripetizioni e poi le ultime 10/8 alzando i pesi.
Facendo conto che ogni volta alzavo o un po il peso e facevo qualche ripetizione in più.
Come allenamento e` abbastanza duro ci sono molte serie e come tempo ci metto circa 2 ore.
Segnalibri