ciao
nessuno si è messo daccordo per ignorarti ma devi capire che questo è un forum di appassionati, nessuno è tenuto a rispondere a tutti i thread
oltretutto è possibile che non sia presente un utente in grado di rispondere in modo corretto alla tua domanda
direi che a volte tacere possa essere 1000 volte meglio di scrivere fesserie come spesso leggo sulla rete o sento per strada\televisione\parrucchiere etc.

fatta questa doverosa premessa cerco di risponderti anche se non sei stato molto chiaro nell'esposizione e in ogni caso non è possibile fare diagnosi mediche a distanza (senza contare che ancora non sono medico quindi tecnicamente ne potrei sapere quanto la parrucchiera sotto casa tua)
provo ad essere schematico.

- l'istamina determina ritenzione idrica? si.
- è possibile che un'allergia alimentare comporti un aspetto appannato? si
- è possibile sembrare grassi ma essere al 7% di grasso? mi sembra improbabile, dovresti essere quasi in shock anafilattico
- è possibile essere allergici a tutto? no, però puoi essere iperreattivo, cioè puoi essere uno di quei soggetti che facilmente in seguito ad uno stimolo aspecifico rilascia istamina (in genere si tratta di una instabilità dei mastociti cutanei)
hai provato (ho hanno verificato) se hai un dermografismo?

- da chi hai fatto i test? (un dermatologo o un allergologo?)
- perchè hai fatto test inalatori se sospetti un'allergia alimentare? hai sintomi respiratori?
- hai fatto dei prick test (un esame in cui ti mettono sull'avambraccio tante gocce di allergeni comuni e ti pungono con un ago sterile per verificare una reazione)

- stai assumendo farmaci per questa condizione? (cortisonici, beta 2 agonisti, antiistaminici)