Salve ragazzi, io sono nuovo del forum, e spero di scrivere nella sezione più indicata. Dunque, ho cominciato a settembre ad allenarmi per crescere un pò muscolarmente , ma dopo i primi mesi di miglioramenti sembra che non riesco più ad ottenere risultati. Vi parlo brevemente di me :22 anni, sono 1,73 m , peso 67 kg , struttura ossea abbastanza sottile , tendenza a mettere grasso sull'addome , e studio tecnoligie alimentari all'università di agraria e quindi probabilmente a breve nutrizionista, lo dico solo per farvi capire che sono contrario all'assunzione di qualsiasi tipo di pillola, anche se semplice integratore . Come dicevo, improvvisamente ho cominciato a non crescere più, quindi sono alla ricerca di qualche consiglio da parte vostra, visto che l'istruttore della palestra si fa fin troppo i fatti suoi, ovviamente cosigli sull'allenamento, sull'alimentazione ci penso io. Come avrete già capito, io sto tentando di fare massa e mi alleno 3 volte a settimana : il lunedì faccio 3 gruppi muscolari cioè pettorali, bicipiti e deltoidi; martedì altri 3 cioè dorsali, tricipiti, e gambe ; venerdì richiamo a tutti, con particolare attenzione ai gruppi muscolari che più mi interessano. Dimenticavo di dirvi che gli addominali li faccio sempre. Faccio circa 4 esercizi per ogni gruppo muscolare(a parte il venerdì), ogni esercizio solitamente è da 4 serie con un numero di ripetizioni variabile cioè fin quando non ce la faccio più. Gli esercizi li faccio correttamente sia come tecnica che come velocità. Utilizzo pesi che mi permettono di arrivare stanco circa alle decima ripetizione.
Nei primi mesi allenavo sempre tutti i muscoli ogni giorno di allenamento e crescevo, ma so che è un allenamento sbagliato! Su, datemi qualche consiglio, aiutatemi ad entrare nella giusta mentalità d'allenamento