cerca di scrivere in modo + lineare (soggetto, verbo, complemento) altrimenti leggerti diventa faticoso e risponderti quasi impossibile

ti rispondo sinteticamente perchè, come ti ho già detto prima, questi sono argomenti stra-trattati sul forum e non ho voglia (nè il tempo) di scrivere un papiro ad ogni domanda che si ripete (spero tu possa capire)

- "la massa" non esiste, esistono diverse componenti muscolari che poi vanno a costituire il volume totale del ventre muscolare
per alcune componenti della "massa", cioè quella contrattile, il TUT ideale sembra essere compreso tra 10 e 30'' (ma le fibre veloci risponderebbero anche a stimolazioni più brevi)
per le componenti non contrattili (vasi, connettivo) sembra che questo range possa arrivare fino a 70'' o giù di li.

- stabilisci una modalità di esecuzione (o una serie di modalità, cioè di tempi 1-0-x, 1-1-3) in base al tipo di stimolo che vuoi dare e non contare il TUT (sarebbe da matti)
nelle serie "toste" che hanno come scopo quello di allenare la massa contrattile utilizza concentriche esplosive (ma con buona esecuzione) e eccentriche fluide ma sempre sotto controllo
nelle serie di pompaggio (massa non contrattile) utilizza TUT più elevati come 1-1-3 o simili (5 secondi x 10 ripetizioni = 50 secondi)

- non credo che 5x8 + il resto delle serie sia sovrallenante, mi sono sempre allenato con volumi maggiori
inoltre non puoi considerare solo il numero totale di ripetizioni perchè la fatica non è una funzione lineare, cioè 4x10 (40 ripetizioni) non è + faticoso di 4x4 (16 ripetizioni), anzi, spesso è vero l'esatto contrario