Salve, ho un problema ormai da 2-3 anni vado in palestra e seguo regolarmente un'alimentazione proteica (https://www.bbhomepage.com/forum/sho...assa-muscolare postata quì, se può servire), i muscoletti sono cresciuti ma il petto rimane sempre uguale.. sopratutto la parte del petto alto, non ne vuole sapere di crescere, ed il mio sogno è avere il cosidetto "spacco" in mezzo.
Forse ho bruciato il muscolo? Eppure ho sempre dooms dopo ogni seduta, mangio molto, isolo bene, non riesco a capire. Oppure dovrei allenarlo più di una volta a settimana? Può essere una domanda idiota, però non so più cosa fare.. è anche vero che le fasi di recupero sono soggettive.. cmq vi posto la mia scheda attuale di ipertrofia, appena dopo una scheda di forza e forzate:
(posto solo la parte del petto, ma se serve metto tutti gli esercizi)
- Piegamenti a terra su step 4x?
- Croci man. panca piana 3x8
- Spinte dal basso cavi petto alto 3x10
Questo lo eseguo insieme ai tricipiti e lombari di venerdì. Mi alleno 4 giorni su 7 (lunedì-martedì-giovedì-venerdì, ho diviso spalle e gambe per questo faccio 4 allenamenti) e ad ogni scheda cambio l'ordine dei muscoli, sposto il petto a venerdì ed il dorso lunedì, poi ancora il petto lunedì ed il dorso venerdì, e così via ad ogni scheda per non far abituare i muscoli (così mi dicono gli istruttori, boh).
I tempi di recupero si aggirano sui 2 min. troppi?
Come posso fare con questo petto?
Segnalibri