Citazione Originariamente Scritto da Tonymusante Visualizza Messaggio
??

se così fosse, non si potrebbero allenare i bicipiti dopo i dorsali o i tricipiti dopo i pettorali o le spalle dopo quasi tutto; senza contare che gli addominali li usi come muscoli stabilizzatori in molti esercizi e non soltanto nello squat.
Probabilmente circolano ancora informazioni e leggende metropolitane molto confuse nel mondo dell'allenamento.

P.S.) squat
Difatti io alleno petto e bicipiti / dorso e tricipiti / spalle e polpacci / gambe
Concordo con la parte che ho sottolineato comunque...Quello che volevo dire io era che quando si allenano le gambe, in particolare con lo squat (mi scuso per il precedente errore di ortografia ) gli addominali vengono esposti ad uno sforzo maggiore rispetto a quello al quale vengono esposti con l'allenamento di altre parti del corpo...

Citazione Originariamente Scritto da Mogwai Visualizza Messaggio
si vabbè allora portati pure una sedia a rotelle per andare da una macchina all'altra, sennò intacchi il riposo e non supercompensi!!
Spiritosone, stiam facendo una discussione seria e TUTTI abbiamo qualcosa da imparare...Se poi ti senti superiore a tal punto di fare ste battutine (idiote ed insensate a mio avviso) allora evita di girare nella sezione "Baby-Builders", anche perchè detto sinceramente, io non conosco te e te non conosci me...Io ho parlato in base agli allenamenti che ho fatto e faccio ed in base ai risultati che ho ottenuto...